Bioware ha provato più volte a proporre l’idea, ma EA ha sempre rifiutato.
Molti aficionados delle console Nintendo non hanno mai potuto mettere le mani su una delle serie RPG più importanti mai creata da Electronic Arts, ovvero Dragon Age, e in tanti si chiedono perché EA non abbia ancora provveduto a creare una compilation di versioni rimasterizzate di Dragon Age Origins, Dragon Age 2 e Dragon Age Inquisition. L’ex produttore esecutivo di Bioware, Mark Darrah ha affermato in un’intervista di aver proposto varie volte questa idea ad EA, e l’azienda si è semplicemente rifiutata di finanziare il progetto ad ogni nuova richiesta.
Tutto questo sembra strano, dato che EA ha pubblicato prodotti come la Mass Effect Collection, contenente i primi tre giochi di quest’altra importantissima serie. Darrah ha proseguito affermando che EA, come azienda, è contraria alle versioni rimasterizzate dei giochi in generale e, secondo lui, realizzare la versione rimasterizzata della serie di Dragon Age sarebbe più difficile di quanto sia stato realizzare quella di Mass Effect.
Avete mai giocato la serie di Dragon Age su altre console o su PC? Desiderereste una versione rimasterizzata o addirittura un remake dei capitoli principali della serie, magari su Nintendo Switch 2? Secondo voi cosa trattiene veramente EA dal creare questi remake/remaster?