Ci sono voluti solo 7 anni, ma finalmente il gioco 2K è pienamente giocabile su console Nintendo
Vi ricordate il caso di WWE 2K18? Era quel gioco che, pubblicato su Nintendo Switch nell’ormai lontano 2018, aveva messo subito in chiaro i limiti non solo della piattaforma giapponese, ma anche di quelle software house che non avessero cercato di raggiungere un livello di ottimizzazione vagamente sufficiente.
All’epoca, infatti, WWE 2K18 venne incoronato come uno dei peggiori porting possibili sulla piattaforma, con nota a margine fatta per far notare la presenza sulla stessa di titoli giganteschi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e diversi altri (anche di terze parti) che riuscivano invece a sfruttare appieno la potenza e la componente portatile offerta dal Nintendo Switch originale.
Il gioco faticava notevolmente a mantenere 30fps, e anzi spesso e volentieri si creavano svariati errori tra cui frame interi che venivano saltato, rallentamenti nelle fasi di gioco e lag talmente importanti che tra uno e l’altro era quasi possibile andare al bar a prendersi un caffé.
Ebbene, dopo 7 anni da quel disastroso lancio una persona si è detta “massì, perché non mettere la scheda in Nintendo Switch 2? Tanto peggio di così non può essere“. Ed ecco che, come per magia, WWE 2K18 è diventato ciò che doveva essere in origine. 30fps costanti, comandi responsivi anche con diversi personaggi a schermo e il tutto senza più rallentamenti o frame saltati randomicamente.
Se per caso doveste avere ancora una copia del gioco nella vostra libreria videoludica, sappiate che finalmente potrete metterci le mani sopra, in attesa che 2K porti su Nintendo Switch 2 la versione aggiornata di WWE 2K25 che, a quanto pare, sarà in grado di rivelarsi finalmente un’esperienza degna del nome che porta e della piattaforma su cui si troverà.