Mario Kart World, c’è un metodo per giocare un tracciato da tre giri online, senza dover correre i tratti intermedi

I giocatori di Mario Kart World hanno trovato un modo per giocare online le gare classiche da tre giri, senza dover percorrere i circuiti intermedi.

Condividi l'articolo

La soluzione è selezionare un tracciato random, ma forse è il caso che Nintendo intervenga con modalità ad hoc?

I giocatori di Mario Kart World hanno trovato un modo per evitare i tracciati intermedi tra percorso e percorso nelle partite online su Nintendo Switch 2.

Come sapete, la grande novità di Mario Kart World è la sua enorme mappa aperta. Nella modalità “Corsa Libera” è possibile esplorare l’intero territorio completamente, ma questa caratteristica “open-world” rientra anche nelle modalità classiche. La modalità “Sopravvivenza”, per esempio, vede 24 giocatori correre da un circuito all’altro senza alcuna interruzione e riesce a creare un’esperienza tra le più divertenti dell’anno.

Tuttavia, sembra che i fan desiderino la possibilità di saltare i tracciati di intermezzo nelle gare regolari online. In questo caso, dopo aver completato un tracciato, si attende in una lobby in modalità libera, mentre ciascuno vota il successivo circuito, per poi dirigersi alla pista successiva attraverso un percorso intermedio, una lunga strada che collega le due gare.

In realtà, questi tracciati intermedi vanno poi a formare il nocciolo delle corse online, a volte arrivando a ricomprendere quattro checkpoint su cinque: in questo senso, quando finalmente si raggiunge la destinazione della corsa votata dal gruppo, la si percorre solo una volta, di fatto eliminando i tracciati su cui si può correre fino a tre giri, nelle partite multiplayer.

I fan hanno trovato un sistema per evitare il problema, ovvero quello di votare un circuito randomico tra gara e gara, così che se viene scelto quello randomico si darà inizio ad una gara classica al meglio dei tre giri, senza dover guidare per raggiungerla.

Non si può negare l’emozione creata dal saltare da un bioma all’altro, in alcuni casi, come il passaggio da un porto spaziale, a un tratto pieno di onde, per arrivare poi ad un castello gigante. Tuttavia i giocatori hardcore di Mario Kart World vorrebbero poter scegliere anche una semplice sfida al meglio dei tre giri.

Come ha scritto anche un utente di Reddit, è molto bello giocare Mario Kart World, e i nuovi circuiti creati da Nintendo sono fantastici, ma perdono di senso se ci si può percorrerli solo il 20% della gara, mentre l’altro 80% è occupato da un circuito di collegamento tra le due destinazioni. Lo stesso utente di Reddit ha spiegato il metodo di cui sopra, con cui i giocatori stanno votando tracciati random per garantirsi una corsa normale, senza interruzioni (di fatto rendendo tutto il sistema poco sensato, soprattutto se tutti inizieranno a seguire questo metodo).

Anche voi avete sentito la necessità di giocare una bella gara da 3 giri completi selezionando un tracciato randomico? O vi siete divertiti di più correndo negli intermezzi tra un circuito e l’altro? Come pensate che Nintendo potrebbe migliorare la cosa? Magari con delle modalità ad hoc?

Potrebbero interessarti