Nintendo Switch 2, un unboxing anticipato svela l’obbligo di un aggiornamento di sistema per poter funzionare

Unboxing anticipato del Nintendo Switch 2 rivela che la console richiede un aggiornamento di sistema per funzionare, attivabile solo dopo il lancio ufficiale.

Condividi l'articolo

Un primo sguardo al nuovo Nintendo Switch 2 rivela che sarà necessario un aggiornamento di sistema per attivare la console

Le prime unità del Nintendo Switch 2 hanno già iniziato a circolare, ma chi sperava di accendere la console e giocare subito dovrà attendere ancora. In un breve video pubblicato su YouTube Shorts, poi rimosso per violazione di copyright, l’utente a2dubai ha mostrato il contenuto della confezione della nuova console, incluso il rinnovato Joy-Con 2.

Il video ha suscitato grande curiosità, ma alla richiesta di filmare un’anteprima più approfondita, a2dubai ha risposto: “Nintendo ha bloccato il Nintendo Switch 2, serve un aggiornamento per funzionare, quindi sto aspettando il 5 giugno per sbloccarlo.”

Dopo la diffusione del video, un altro utente ha riferito a Wario64 di aver ottenuto un Nintendo Switch 2 in anticipo, ma di non essere riuscito a far partire neanche un gioco originale della prima generazione. Al tentativo di avviarlo, il sistema ha richiesto una connessione internet per completare un aggiornamento obbligatorio.

Questa limitazione si aggiunge a quanto già scoperto in precedenza sul packaging della console, che indicava la necessità di un update per poter utilizzare le schede MicroSD Express. Nintendo Switch 2 sarà ufficialmente disponibile il 5 giugno 2025 nei principali negozi di tutto il mondo. Il prezzo di lancio sarà di £395,99 nel Regno Unito, €469,99 in Europa e $449,99 negli Stati Uniti.

L’attesa per Nintendo Switch 2 cresce, ma l’aggiornamento di sistema richiesto al primo avvio potrebbe sorprendere alcuni utenti. Che ne pensate di questa scelta di Nintendo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti