Nintendo Switch 2 potrebbe non supportare l’app YouTube inizialmente a causa di problemi di compatibilità con il software della console
L’uscita di Nintendo Switch 2 è ormai alle porte, ma non tutto potrebbe andare liscio per gli utenti che utilizzano l’app YouTube. Secondo recenti test di compatibilità condotti in Giappone, YouTube è tra i più di 120 software per Nintendo Switch che hanno riscontrato problemi di funzionamento sulla nuova console.
Nintendo è già in comunicazione con Google per cercare una soluzione, che potrebbe arrivare sotto forma di un aggiornamento software gratuito o di un’app nativa sviluppata appositamente per Nintendo Switch 2. Tuttavia, data la vicinanza del lancio fissato per il 5 giugno, è improbabile che il problema venga risolto prima di quella data.
A peggiorare la situazione, altri servizi di streaming video disponibili su Nintendo Switch, come Niconico, ABEMA, Crunchyroll e Hulu, sembrano non essere compatibili con la nuova console. Resta da vedere come Nintendo e Google affronteranno questi problemi, ma nel frattempo, voi cosa ne pensate? Vi influenzerà nella decisione di acquistare Nintendo Switch 2? Fatecelo sapere nei commenti.