L’ex presidente di PlayStation commenta il rincaro dei giochi di Nintendo Switch 2

L'ex capo di PlayStation Shawn Layden analizza l'impatto del rincaro dei giochi per Nintendo Switch 2 e riflette sul valore dell'esclusività.

Condividi l'articolo

Le reazioni all’aumento dei prezzi di Switch 2 si moltiplicano, coinvolgendo fan e figure influenti dell’industria videoludica

Nintendo non ha ricevuto il miglior riscontro dai fan per i prezzi annunciati di Nintendo Switch 2 e dei suoi giochi. L’indignazione ha preso piede non solo tra i consumatori, ma anche tra personaggi di rilievo che hanno lavorato per colossi del settore come Sony, Microsoft e Nintendo stessa. Uno di questi è Shawn Layden, ex presidente di PlayStation, che ha espresso la sua opinione in un’intervista rilasciata a PlayerDriven.

Layden ha commentato che il notevole aumento di prezzo rispetto alla prima generazione Switch, in particolare il costo di 80 dollari per un singolo gioco, può essere sorprendente per molti. Tuttavia, secondo Layden, l’esclusività dei giochi di punta come Mario, Donkey Kong e Zelda riduce l’impatto dello shock economico, in quanto i giocatori sono fortemente motivati a comprare quei titoli iconici.

La disponibilità esclusiva di questi giochi sembra giustificare, almeno in parte, l’incremento dei prezzi. Cosa ne pensate del punto di vista di Shawn Layden sui prezzi della Nintendo Switch 2? Siete d’accordo che l’esclusività dei giochi possa compensare l’aumento dei costi? Condividete le vostre considerazioni nei commenti e restate sintonizzati sulle nostre pagine.

Potrebbero interessarti