Con Zelda Notes è possibile riparare le armi in Breath of The Wild e Tears of the Kingdom

Zelda Notes
L'app Zelda Notes permetterà di trovare un bonus giornaliero per riparare le armi in Tears of the Kingdom e Breath of the Wild.

Condividi l'articolo

…ma si tratta solo di un piccolo bonus!

Il deterioramento delle armi è stato un argomento di discussione molto gettonato per quanto riguarda The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: molti hanno fatto propria la necessità di sperimentare nelle situazioni di combattimento, che fosse attraverso le abilità delle rune o attraverso l’ambiente stesso, ma altri non si sono mostrati felici del fatto che le armi si rompessero anche dopo un utilizzo non troppo massiccio.


Adesso, grazie all’app “Zelda Notes” che arriverà contestualmente alle edizioni per Nintendo Switch 2 di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, sarete in grado di riparare il vostro equipaggiamento. Tuttavia, sembra che questa possibilità sia legata soltanto a una meccanica di “bonus giornaliero” ottenibile tramite l’app in questione, ovvero una specie di roulette che sarà possibile attivare soltanto una volta al giorno.

Come fa notare lo YouTuber Zeltik, tale roulette potrà contenere vari vantaggi tra cui pasti, recupero della salute, ricarica dell’energia e, appunto, riparazioni dell’equipaggiamento. Quest’ultimo caso, tuttavia, sembra essere particolarmente raro, essendo classificato come “tre stelle”, ovvero passibile di apparire solo una volta durante il giro di roulette. Questo, ovviamente, potrebbe portarvi a passare svariati giorni senza ottenere tale opzione dalla roulette. Nintendo sta offrendo una piccola soluzione ai fan che detestano in modo particolare la rottura delle armi, senza cambiare in modo sostanziale le meccaniche di gioco. Come dice la stessa applicazione, si tratta di un bonus.

Non dovrete dunque preoccuparvi del fatto che questa caratteristica possa sbilanciare l’equilibrio del gioco, che continuerà a funzionare esattamente come prima. Invece, a livello tecnico, con le versioni per Nintendo Switch 2 potremo godere di frame rate e risoluzione migliorati, insieme alla navigazione tramite comandi vocali, i ricordi e un sistema di achievement di cui terrà traccia proprio l’app Zelda Notes.

Cosa ne pensate di questo “bonus” per la riparazione delle armi che sarà conferito ai giocatori tramite “Zelda Notes”? Quali altre funzioni vi porteranno a rigettarvi (o gettarvi per la prima volta) in queste due fantastiche avventure?

Potrebbero interessarti