Il porting del celebre gioco su Nintendo Switch 2 stupisce gli esperti di Digital Foundry
Tra le sorprese più clamorose del recente Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, spicca l’annuncio di Star Wars Outlaws per la nuova console di Nintendo. Il titolo, sviluppato da Ubisoft Massive, è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ma la sua adattabilità alla piattaforma di prossima generazione di Nintendo ha destato stupore tra gli esperti del settore.
Richard Leadbetter, direttore tecnologico di Digital Foundry, ha espresso il suo entusiasmo per questa scelta, definendola “piuttosto sbalorditiva”. Il gioco, basato sul motore Snowdrop, è noto per la sua complessità tecnica, e il fatto che possa funzionare su Nintendo Switch 2 suggerisce miglioramenti significativi in termini di hardware.
Anche Oliver Mackenzie, collaboratore di Digital Foundry, ha condiviso il proprio parere, definendo il porting “un’impresa entusiasmante, forse persino impossibile”. Il motivo? Star Wars Outlaws sfrutta tecnologie avanzate come il ray tracing e, a differenza di altri titoli di terze parti come Elden Ring o Street Fighter 6, non ha una versione pensata per console di vecchia generazione.
A sottolineare ulteriormente la portata del progetto, Alex Battaglia, produttore video di Digital Foundry, ha dichiarato che Star Wars Outlaws è “di gran lunga il titolo più ambizioso mai menzionato per un adattamento su Nintendo Switch 2”. Questa affermazione rafforza la percezione che la nuova console Nintendo possa riservare interessanti sorprese dal punto di vista tecnico.
L’arrivo di Star Wars Outlaws su Nintendo Switch 2 rappresenta una sfida tecnologica che potrebbe ridefinire le capacità della console. Ubisoft ha sicuramente intrapreso un percorso ambizioso, e il successo di questo porting sarà determinante per comprendere la reale potenza hardware del dispositivo. Cosa ne pensate di questa novità? Condividete le vostre opinioni nei commenti.