Un altro store digitale silenzioso
Il menu HOME di Nintendo Switch 1 è noto per essere particolarmente silenzioso e, a quanto sembra, la grande N vuole mantenere la stessa atmosfera per la nuova console Switch 2, dato che è stata confermata l’assenza di tracce musicali sul Nintendo eShop del dispositivo in arrivo questa estate.
L’ha dichiarato Nintendo stessa in un’intervista organizzata da Polygon, in cui il produttore di Nintendo Switch 2 Kouichi Kawamoto svela la presenza di parecchi video dimostrativi per i giochi acquistabili, ma la musica sarà assente come nel eShop della Switch attuale. Ecco quanto dichiarato da Kawamoto a riguardo:
Kawamoto: “A differenza di prima, il Nintendo eShop sarà fornito di tanti video dedicati alla dimostrazione dei titoli. Non volevamo intrometterci, quindi non abbiamo inserito alcuna traccia musicale di sottofondo”
Per il momento non avremo quindi nulla da ascoltare mentre compreremo giochi digitali su Nintendo Switch 2, ma potrebbero anche aggiungere musica in futuro. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe il ritorno di una musica nell’eShop?
