Crescono le voci su Metroid Prime 4: Beyond e il suo debutto durante il Direct dedicato alla prossima console Nintendo
Annunciato per la prima volta nel 2017, lo sviluppo di Metroid Prime 4 ha incontrato diversi ostacoli, tra cui un riavvio completo della produzione. L’anno scorso, il titolo è stato riproposto come Metroid Prime 4: Beyond, e ora nuovi rumor suggeriscono che il gioco potrebbe essere pensato per Nintendo Switch 2, anziché per la console attuale.
In less than a month in the Switch 2 direct you'll see that Nintendo & Retro were keeping their cards close to their chest with Metroid Prime 4 for this exact moment. The true unveiling will blow everything else in the direct out of the water. pic.twitter.com/QuxP6i6dhA
— Reece “Kiwi Talkz” Reilly (@kiwitalkz) March 14, 2025
Una delle fonti di questa teoria è un recente rumor che ha preso piede nel mondo del gaming. Reece “Kiwi Talkz” Reilly, noto creatore di contenuti e intervistatore esperto di sviluppatori di videogiochi, ha dichiarato sui social media che ci sono alte probabilità di vedere Metroid Prime 4: Beyond nel Direct di Nintendo dedicato al lancio di Switch 2, previsto per il 2 aprile.
Nintendo are constantly tweaking directs right down to the last minute but as of now I am 90% certain it will be in the Direct.
— Reece “Kiwi Talkz” Reilly (@kiwitalkz) March 14, 2025
Secondo Reilly, Nintendo e Retro Studios avrebbero mantenuto segrete le principali informazioni sul titolo proprio per sfruttare il momento dell’annuncio durante l’evento. Con un livello di certezza del 90%, Reilly ha sottolineato che, salvo modifiche dell’ultimo minuto, il gioco sarà il protagonista di una rivelazione straordinaria.
Nintendo è nota per apportare cambiamenti fino all’ultimo momento prima di un Direct, ma la possibilità di vedere Metroid Prime 4: Beyond su una nuova console è certamente entusiasmante per i fan della saga. Cosa ne pensate di queste teorie e dei possibili annunci? Siete curiosi di scoprire di più su Metroid Prime 4: Beyond e la nuova generazione di console Nintendo? Lasciateci un commento.