Nintendo terminerà il programma punti d’oro My Nintendo a marzo 2025

Nintendo interromperà i punti d'oro My Nintendo il 25 marzo 2025; i punti accumulati potranno essere usati fino a 12 mesi dalla loro emissione.

Condividi l'articolo

Il programma di ricompense My Nintendo subirà cambiamenti significativi a partire dal prossimo marzo

Nintendo ha annunciato che il programma attuale dei punti d’oro My Nintendo verrà interrotto a breve. Per chi non lo sapesse, i punti d’oro My Nintendo vengono assegnati ai titolari di un account Nintendo ogni volta che acquistano contenuti digitali, al tasso del 5% del prezzo totale del prodotto. I punti accumulati possono poi essere utilizzati per acquistare giochi digitali, DLC e altri vantaggi.

Secondo un comunicato ufficiale, i punti d’oro My Nintendo saranno interrotti dopo il 25 marzo 2025. Da quella data in poi, i giocatori non potranno più accumulare nuovi punti d’oro dagli acquisti digitali, con alcune eccezioni per i giochi che verranno rilasciati intorno a quel periodo. Tutti i punti d’oro guadagnati continueranno a essere riscattabili entro 12 mesi dall’acquisto, come da prassi.

Non sarà più possibile guadagnare punti d’oro per gli acquisti digitali sul Nintendo eShop dopo le 06:30 del 25 marzo 2025 (ora italiana). Inoltre, i punti d’oro non saranno più accumulabili per i giochi fisici che verranno rilasciati dopo il 24 marzo 2025. Tuttavia, per i giochi fisici rilasciati entro e non oltre il 24 marzo 2025, i punti d’oro potranno ancora essere guadagnati registrando i titoli idonei entro un anno dalla data di uscita originale del gioco.

Tutti i punti d’oro accumulati resteranno validi e riscattabili per 12 mesi dalla loro emissione. Nintendo non ha ancora fornito una spiegazione ufficiale per l’interruzione del programma. È possibile che ciò sia legato al prossimo lancio del successore di Nintendo Switch, che potrebbe introdurre un sistema di ricompensa a punti diverso. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti appena saranno disponibili. Quali sono i vostri pensieri a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti