Il servizio online di Nintendo sarà disponibile anche sulla nuova console Switch 2, garantendo continuità e nuove funzionalità per gli utenti
Per chi non fosse informato, Nintendo ha ufficialmente annunciato che il servizio Switch Online sarà trasferito sulla prossima console, Nintendo Switch 2. Durante la recente sessione di domande e risposte sui risultati finanziari, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che il servizio “continuerà ad essere disponibile per Nintendo Switch 2”.
Interrogato sulla strategia online futura della compagnia, Furukawa ha sottolineato l’impegno di Nintendo a “fornire servizi completi” per garantire che gli utenti possano godere appieno dell’esperienza di gioco con il nuovo hardware. Furukawa ha anche riferito che il numero di abbonati a Switch Online “non è cambiato in modo significativo” dai 34 milioni registrati lo scorso settembre, mantenendo una “stabilità” anche dopo le festività natalizie.
Riguardo al recente “Nintendo Switch Online: Playtest Program”, Furukawa ha dichiarato che Nintendo intende utilizzare i risultati e gli insegnamenti tratti da questa iniziativa per migliorare i futuri servizi di Nintendo Switch Online, anche se al momento non ci sono annunci specifici.
Finora, nel 2025, il servizio Nintendo Switch Online è stato potenziato con diversi aggiornamenti di giochi retrò per le librerie SNES e N64. Inoltre, la prossima settimana, il 14 febbraio, sarà aggiunto Wario Land 4 alla collezione Game Boy Advance. Il servizio consente agli abbonati di giocare online con utenti da tutto il mondo, salvare i dati nel cloud e accedere a offerte speciali.
Cosa ne pensate del futuro di Nintendo Switch Online con l’arrivo di Switch 2? Continuerete ad utilizzare il servizio sulla nuova console? Come vorreste vederlo evolvere nella prossima generazione? Condividete la vostra opinione nei commenti qui sotto.