Hideki Kamiya condivide la sua versione preferita di Okami

Hideki Kamiya preferisce Okami HD, la versione definitiva per vivere l'avventura di Amaterasu rispetto alle versioni precedenti.

Condividi l'articolo

Un’analisi della preferenza del game director per Okami HD rispetto alle altre versioni

Mentre molti sviluppatori di videogiochi trovano difficile scegliere la loro creazione preferita, Hideki Kamiya, game director, non ha dubbi riguardo alla sua versione prediletta di Okami. In risposta a un fan, Kamiya ha indicato che Okami HD è la versione definitiva per vivere l’epica avventura di Amaterasu.

“La versione per Wii non è quella originale. Ho creato la versione per PS2. Se vuoi giocare a Okami oggi, la versione HD è la migliore. Personalmente, non consiglio la versione per Wii.”

Per chiarire eventuali confusioni, Kamiya ha ricordato al fan che la versione per Wii non rappresenta la versione originale del gioco. Questo onore spetta alla versione per PlayStation 2, rilasciata in Giappone il 20 aprile 2006. La versione per Wii è stata successivamente sviluppata dallo studio americano Ready At Dawn Studios per sfruttare i controlli basati sul movimento del telecomando Wii.

Nonostante lo sviluppo tumultuoso della versione Wii, l’uso del telecomando Wii per controllare il pennello celestiale si è rivelato intuitivo come previsto dai fan. Tuttavia, le sezioni platform e i combattimenti non hanno ottenuto lo stesso successo, motivo per cui Kamiya preferisce la versione HD.

Con la recente dichiarazione di Hideki Kamiya, è chiaro che Okami HD rappresenta la versione definitiva per immergersi nell’epica avventura di Amaterasu. Tuttavia, ogni giocatore può avere un’esperienza unica e personale. Okami HD è disponibile per Nintendo Switch dal 9 agosto 2018. Quale versione di Okami preferite? Condividete la vostra opinione nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti