Il CEO Strauss Zelnick annuncia l’intenzione di estendere la collaborazione con Nintendo sulla prossima console
Nel mese scorso, Nintendo ha ufficialmente presentato il successore della console Nintendo Switch, incentivando editori e sviluppatori a discutere sulle nuove possibilità della console. Durante la più recente presentazione dei risultati finanziari, il colosso dei videogiochi Take-Two ha confermato che manterrà il suo supporto anche nell’era di Nintendo Switch 2. Take-Two, che comprende importanti realtà come 2K Games (Civilization, Borderlands) e Rockstar Games (GTA, Red Dead), ha ribadito il suo impegno verso la piattaforma.
Rispondendo a una domanda sul supporto di Take-Two per Nintendo Switch, il CEO Strauss Zelnick ha dichiarato che la società “si aspetta pienamente” di continuare a supportare Nintendo Switch. Zelnick ha osservato che la percezione di Take-Two del pubblico di Nintendo è evoluta, il che potrebbe favorire l’arrivo di più titoli sulla nuova console Nintendo Switch 2, sebbene non abbia fornito dettagli specifici.
“Abbiamo avuto una lunga collaborazione con Nintendo e abbiamo sempre supportato la piattaforma quando era adeguato al singolo lancio”, ha affermato. “In passato, le piattaforme Nintendo erano orientate a un pubblico più giovane, il che si rifletteva nel nostro programma di pubblicazione. Ora, con Nintendo Switch e potenzialmente con Nintendo Switch 2, il dispositivo è in grado di soddisfare qualsiasi pubblico.”
Zelnick ha inoltre sottolineato che “Civilization 7 è ora disponibile su Nintendo Switch. Anche se non abbiamo annunci specifici al momento, ci aspettiamo pienamente di supportare Nintendo Switch.” Queste dichiarazioni hanno alimentato le speranze dei giocatori che GTA 6 possa arrivare su Nintendo Switch 2, a patto che la console disponga della potenza hardware necessaria.
Restate aggiornati per ulteriori informazioni. Cosa ne pensate? Credete che il prossimo capitolo di GTA possa arrivare su Nintendo Switch 2? Condividete le vostre opinioni nei commenti.