Una nuova funzionalità per il Pro Controller di Nintendo Switch 2?
Ormai, tutti conosciamo molto bene la versatilità degli iconici Joy-Con dell’attuale Switch che ci permettono sia di giocare in modalità portatile aggangiandoli al corpo della console, sia di separarli per giocare a mani separate o di condividerli per giocare in modalità multiplayer.
Dopo il video di annuncio di Switch 2, sono circolate numerose indiscrezioni secondo le quali i nuovi Joy-Con saranno dotati di un sensore ottico per l’input simile a quello di un mouse, come poi sembrerebbe essere confermato da un brevetto che sta circolando sul web, dotandoli di una nuova e ulteriore funzionalità. Ma le novità non sembrano terminare qua: è emersa un’altra immagine (appartenente al brevetto che vedeva i nuovi fututi Joy-Con come mouse) di un altro brevetto che potrebbe far pensare a un importante rinnovamento anche del Pro Controller.

Come potete osservare dall’immagine, sembrerebbe che Nintendo abbia brevettato un nuovo tipo di controller (forse per Switch 2?) che si separerà al centro per consentire l’accesso a un sensore ottico nelle parti interne di ciascuna metà del controller. 
Che Nintendo voglia avere la stessa tecnologia in un potenziale Pro Controller per Switch 2? Ovviamente, senza alcuna comunicazione ufficiale, si tratta solo di una speculazione del web.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di un Pro Controller che si trasforma in un mouse?
 
								 
													