Il presidente di Nintendo discute riguardo al prezzo di Nintendo Switch 2

Shuntaro Furukawa si esprime per il costo di Nintendo Switch 2 durante un Q&A aziendale, dichiarando di essere consapevole del mercato videoludico attuale.

Condividi l'articolo

Il costo della nuova console sarà conforme al mercato attuale

Con Nintendo Switch 2 oramai annunciato, molte persone si stanno chiedendo quanto costerà la nuova console di casa Nintendo, tant’è che la questione è stata proposta proprio a Shuntaro Furukawa, attuale presidente dell’azienda.

La riposta di Furukawa non ha rivelato un prezzo vero e proprio, tuttavia Nintendo è consapevole del continuo mutamento del mercato e proporrà un costo coerente con le console del momento. Gli esperti stimano quindi che Nintendo Switch 2 costi su per giù 400 euro. Ecco quanto dichiarato da Nintendo:

Furukawa: Siamo consapevoli che l’inflazione è attualmente in aumento e che l’ambiente di mercato ha subito cambiamenti significativi dal lancio di Nintendo Switch nel 2017. Dobbiamo anche considerare i prezzi accessibili che i fruitori si aspettano dai prodotti Nintendo. Quando stimiamo il prezzo dei nostri prodotti, crediamo che sia necessario dare spazio a più prospettive in questo tipo di contesti. In questo momento, non possiamo annunciare il prezzo specifico di Nintendo Switch 2, ma lo stiamo decidendo tenendo conto di questi vari punti.

È stato anche specificato che, per il momento, il prezzo del primo Nintendo Switch non calerà e resterà invariato anche dopo l’uscita di Switch 2. Non ci resta che attendere maggiori informazioni riguardo ad un prezzo vero e proprio per la nuova console Nintendo.

Potrebbero interessarti