Il creatore di Final Fantasy progetta un nuovo gioco ispirato a FF6

Hironobu Sakaguchi
Hironobu Sakaguchi annuncia un nuovo progetto dal team di Fantasian Neo Dimension che riflette l'essenza di Final Fantasy VI.

Condividi l'articolo

Il leggendario sviluppatore Hironobu Sakaguchi annuncia un nuovo progetto con il team di Fantasian Neo Dimension, progettato per evocare lo spirito di Final Fantasy VI

Hironobu Sakaguchi, rinomato per la sua carriera di decenni nello sviluppo di videogiochi, ha recentemente lavorato a Fantasian Neo Dimension. Tuttavia, è principalmente conosciuto come il creatore della celebre serie Final Fantasy. In una recente intervista con The Verge, la sua eredità e piani futuri sono stati ampiamente discussi.

Durante l’intervista, Sakaguchi ha condiviso i suoi pensieri sui progetti futuri: “Avevo pensato di considerare Fantasian Neo Dimension come il mio ultimo lavoro,” ha spiegato. “Ma il meraviglioso gruppo che ha collaborato a questo progetto è stato talmente piacevole che ho trovato difficile separarmi da loro. Già, gli esseri umani sono creature avide, non è vero? Per questo motivo, sto attualmente lavorando a un nuovo progetto con lo stesso team di Fantasian Neo Dimension. Avrà uno stile simile ai miei lavori precedenti e sarà qualcosa che possa essere il successore di Final Fantasy VI in senso positivo. Vogliamo creare qualcosa che sia allo stesso tempo antico e innovativo. Sarà la seconda parte del mio messaggio d’addio.”

Curiosi di saperne di più? Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo intrigante progetto. Cosa ne pensate del nuovo progetto di Hironobu Sakaguchi? Condividete i vostri commenti qui sotto e fateci sapere le vostre considerazioni e aspettative.

Potrebbero interessarti