Bethesda aveva valutato una versione del celebre gioco per la console ibrida di Nintendo, ma il progetto è stato accantonato
L’ex redattore senior di Game Informer, Imran Khan, ha rivelato su ResetEra che Bethesda aveva intrapreso lo sviluppo di una versione di Fallout 4 per la famiglia di console Nintendo Switch. Tuttavia, il progetto non è mai stato completato. Da tempo i fan speravano di vedere la serie post-apocalittica sulle piattaforme di Nintendo.
Khan ha raccontato che il suo capo gli aveva chiesto di preparare una storia sull’argomento, ma il gioco non è stato effettivamente sviluppato. Si presume che il team di Bethesda stesse valutando le performance del gioco sulla nuova piattaforma.
“Questo è stato esplorato per Nintendo Switch alcuni anni fa. Al punto che Hines disse al mio capo dell’epoca di aspettarselo, il che mi portò a scrivere una storia. Tuttavia, non si concretizzò mai.”
Questo episodio riflette i molti ostacoli e sfide che gli sviluppatori possono incontrare quando cercano di adattare giochi complessi a nuove piattaforme. Mentre Fallout 4 non è mai arrivato su Nintendo Switch, i fan della serie possono continuare a sperare che un giorno potranno esplorare il mondo post-apocalittico di Fallout magari sulla prossima piattaforma di Nintendo. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.