GCC Pokémon Pocket risolleva i risultati finanziari di DeNA

Il lancio di GCC Pokémon Pocket ha migliorato significativamente le finanze di DeNA, portando ottimismo per l'anno fiscale.

Condividi l'articolo

Il successo del nuovo gioco mobile porta una ventata di ottimismo nelle finanze di DeNA

GCC Pokémon Pocket ha avuto un debutto straordinario, confermando le aspettative. Un effetto positivo di questo successo è che ha migliorato notevolmente i risultati finanziari di DeNA per l’anno fiscale. Oggi, l’azienda giapponese, nota in passato per titoli come Pokémon Masters, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e molti altri giochi mobili, ha diffuso un comunicato stampa con le prospettive per il suo settore gaming.

Abbiamo appreso che l’anno fiscale in corso, che si concluderà il 31 marzo 2025, non stava andando per il meglio a causa delle operazioni focalizzate sui giochi esistenti e di un notevole ridimensionamento delle attività in Cina. Tuttavia, il lancio di Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket il 30 ottobre ha drasticamente cambiato la situazione.

Il gioco ha raggiunto 60 milioni di download entro il 12 dicembre 2024 e ha praticamente risolto da solo i problemi finanziari di DeNA, nonostante il fatto che il gioco sia sviluppato in co-produzione, il che significa che DeNA riceve solo una parte dei profitti. Ora, DeNA prevede un incremento anno su anno sia delle entrate annuali che del reddito operativo. Di seguito, è possibile vedere i risultati previsti per il consumo di valuta virtuale degli utenti e i ricavi del terzo trimestre rispetto ai trimestri precedenti.

È facile capire perché DeNA sia ottimista. GCC Pokémon Pocket è disponibile per iOS e Android ed è la versione digitale del popolare gioco di carte fisico con Pikachu e amici. Avete già provato GCC Pokémon Pocket? Cosa ne pensate dell’impatto che ha avuto sui risultati finanziari di DeNA? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti