Grandi successi nel 2024 aprono la strada a nuove avventure
Il 2024 è stato un anno straordinario per Atlus, con la pubblicazione di numerosi giochi di successo come Persona 3 Reload e Metaphor: ReFantazio, quest’ultimo persino candidato al titolo di Gioco dell’Anno. Con l’anno che volge al termine, l’attenzione si sposta sui piani futuri di Atlus.
Sebbene non abbiano ancora rivelato tutto, alcuni sviluppatori di Atlus hanno offerto interessanti anticipazioni nei loro messaggi di fine anno a 4gamer. Il product manager Shinjiro Takada ha accennato a “un titolo che speriamo di annunciare il prima possibile” attualmente in sviluppo. Naoya Maeda, director di P-Studio, il team dietro i giochi Persona, ha dichiarato: “Purtroppo non posso rivelare ulteriori dettagli sul titolo a cui sto lavorando, ma sono certo che offrirà un’esperienza nuova ed entusiasmante ai vostri lettori”.
Il teaser più rilevante proviene dal produttore creativo e direttore capo di P-Studio, Kazuhisa Wada. Wada ha annunciato che “il 2025 sarà un anno in cui guideremo con attenzione diversi progetti su larga scala, assicurandoci che rimangano sulla rotta giusta. È anche il momento di gettare le basi per una varietà di nuovi prodotti, quindi procederemo con cautela e non vedo l’ora di condividerli con tutti. La portata collettiva di questi progetti è enorme, quindi il costo per correggere eventuali errori sarebbe significativo”.
E voi, quali progetti e annunci di Atlus attendete con più impazienza? Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre aspettative e desideri per il 2025.