Le vendite di Nintendo Switch superano quelle di PS2 negli Stati Uniti

Nintendo Switch
Nintendo Switch supera le vendite di PS2 negli USA con 46,6 milioni di unità, diventando la seconda console più venduta dopo il DS.

Condividi l'articolo

La console di Nintendo conquista una nuova vetta nel mercato statunitense

Nel recente rapporto di Circana, si evince che Nintendo Switch ha superato PlayStation 2 per vendite hardware negli Stati Uniti. Attualmente, le vendite totali di Nintendo Switch negli USA ammontano a 46,6 milioni di unità, rendendola la seconda console più venduta nella regione dopo il DS.

A novembre 2024, PlayStation 5 ha dominato il mercato statunitense sia in termini di unità vendute che di fatturato, con Nintendo Switch che si posiziona al secondo posto in entrambe le categorie. Nonostante un calo del 3% rispetto all’anno precedente, le vendite di Nintendo Switch rimangono robuste per una console che si avvia a compiere otto anni a marzo 2025, dopo il lancio originale del 3 marzo 2017.

Sul fronte globale, Nintendo Switch ha raggiunto 146,04 milioni di unità vendute. Sebbene il DS rimanga la piattaforma Nintendo più venduta con 154,02 milioni di unità, la PS2 continua a detenere il record assoluto con oltre 160 milioni di unità vendute nel mondo. Cosa ne pensate di queste vendite? Condividete la vostra opinione nei commenti.

Potrebbero interessarti