SEGA delusa dalle vendite di Sonic Superstars

Il presidente di SEGA, Shuji Utsumi, ha definito Sonic Superstars una "delusione" poiché non ha soddisfatto le aspettative iniziali.

Condividi l'articolo

L’attesa di SEGA per Sonic Superstars non è stata soddisfatta, commenta il presidente Utsumi

Il presidente di SEGA, Shuji Utsumi, ha descritto Sonic Superstars come una “delusione” durante un’intervista a Eurogamer. Quando gli è stato chiesto come SEGA intende mantenere alta la qualità dei giochi di Sonic, Utsumi ha ammesso che c’erano stati dubbi sulla qualità dei recenti titoli di Sonic e che SEGA aveva rilasciato molti giochi in poco tempo. Utsumi ha risposto alla domanda commentando anche Sonic Superstars:

“È una domanda interessante. Con Sonic Frontiers, abbiamo cercato di essere creativi. Sonic Superstars, invece, non ha raggiunto le aspettative. Adesso abbiamo Sonic X Shadow Generations e il prossimo film di Sonic, cercando di espandere l’esperienza attraverso film e giochi che lavorano insieme. Tuttavia, il cuore dell’esperienza rimane il gioco. Se il gioco non è eccellente, tutto il resto non funziona. Il gioco Sonic X Shadow Generations è molto ben riuscito, specialmente per quanto riguarda l’azione. E l’anno prossimo vedrete un ulteriore salto di qualità, come sarà evidente ai TGA.”

In precedenza, SEGA aveva riconosciuto che, sebbene Sonic Superstars fosse stato generalmente ben accolto dai giocatori, non aveva soddisfatto le aspettative iniziali. L’azienda ha anche sottolineato che il lancio del gioco era coinciso con quello di altri titoli concorrenti, come Super Mario Bros. Wonder. Questa settimana, SEGA ha annunciato Sonic Racing: CrossWorlds per Nintendo Switch. Quali sono le vostre opinioni su Sonic Superstars? Condividetele nei commenti.

Potrebbero interessarti