Un seguito inaspettato accompagnato da un breve trailer!
Durante la cerimonia dei The Game Awards di ieri sera, uno degli annunci più sorprendenti è stato sicuramente quello di Capcom, che ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo del seguito del leggendario action-adventure Okami.
Non solo, sarà proprio il director dell’originale Okami, Hideki Kamiya (Devil May Cry, Bayonetta) a tornare alla guida di Okami Sequel. Al momento non abbiamo notizie sulle piattaforme per cui sarà disponibile e potrebbe passare del tempo prima di avere un aggiornamento con maggiori informazioni. Per fortuna, però Capcom ha mostrato un teaser (visibile di seguito) ed il gioco è descritto come “una nuova avventura con lo stesso carattere” di Okami.
Come saranno le nuove avventure di Amaterasu e i suoi amici? Ci vorrà un po’ di tempo prima di ricevervi nuovo, ma ci auguriamo che attendiate con impazienza questo progetto.
Il sito ufficiale di gioco indica anche che questo progetto è sviluppato tramite la collaborazione di due studi.
Hideki Kamiya, il director dell’Okami originale, sarà il director anche di questo progetto, che sarà sviluppato con la collaborazione di studi che includono vari membri dello staff che ha lavorato al primo Okami: M-TWO Inc., Machine Head Works Inc., e CLOVERS Inc. – di cui fa parte Hideki Kamiya.
Come forse saprete, il primo Okami è stato sviluppato da Clover Studio ed ha ricevuto numerosi port, tra cui la più recente versione Okami HD per Nintendo Switch.
Okami Sequel non è stato l’unico annuncio di Capcom ai The Game Awards. L’altro “ritorno” a cui abbiamo potuto assistere è stato quello di Onimusha, con Onimusha: Way of the Sword, ma per il momento non abbiamo notizie di un arrivo su Switch, benché Onimusha: Warlords sia disponibile sull’ibrida Nintendo.
Cosa ne pensate del ritorno di Amaterasu con l’annuncio di Okami Sequel? Vi attendevate questo progetto dal buon Hideki Kamiya?