Rumor: Ubisoft starebbe lavorando a un gioco in stile Animal Crossing

Ubisoft Montreal sembrerebbe essere al lavoro su un social-sim in stile "voxel" ispirato ad Animal Crossing.

Condividi l'articolo

Un social-sim in stile “voxel” sembra essere tra i progetti di Ubisoft Montreal.

La popolarità di Animal Crossing è innegabile, basti considerare che Animal Crossing: New Horizons, al momento, ha venduto ben 46.45 milioni di unità su Nintendo Switch. Non sorprende, quindi che altri noti brand di gaming cerchino di emulare questo titolo dal successo clamoroso.


L’ultimo tentativo sembra sia nei piani di Ubisoft, secondo una notizia riportata da Insider Gaming, che suggerisce come l’azienda starebbe lavorando ad un social-sim dal nome in codice “Alterra”. Inoltre, pare proprio che questo progetto sia ispirato da Animal Crossing, ma utilizzi uno stile grafico in voxel (quello che, per capirsi, forse trova la sua miglior espressione nel titolo “The Touryst”).


Sembra dunque che in Alterra i giocatori potranno costruire la propria casa su un’isola abitata da creature chiamate Matterlings. Tuttavia, a differenza di Animal Crossing, vi sarà possibile esplorare nuovi biomi, incontrare nemici, raccogliere materiali unici e molto altro. I Matterlings sono stati paragonati alle statuette Funko Pop, per il loro design basato su grandi teste e somiglianza con creature reali e fittizie (dragoni, orsi polari, etc.).


La produzione sembrerebbe essere stata affidata a Patrick Redding (Gotham Knights) di Ubisoft Montreal e il titolo dovrebbe rimanere in lavorazione ancora per qualche anno. I social-sim sono un genere che non muore mai, ma viene da chiedersi se Ubisoft sarà in grado di creare un prodotto che riesca quanto meno a farsi notare nel genere di riferimento.


Cosa ne pensate del fatto che Ubisoft stia lavorando al proprio social-sim in stile Animal Crossing? Credete che potrebbe avere delle qualità interessanti che lo facciano emergere e gareggiare ad armi pari con il capolavoro Nintendo?

Potrebbero interessarti