The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è parte della timeline ufficiale

Zelda Echoes of Wisdom

Condividi l'articolo

Ecco il posizionamento nella cronologia degli eventi, descritto da Nintendo.


La timeline di The Legend of Zelda innesca spesso dibattiti e teorie nel corso degli anni, e adesso sembra che Nintendo abbia aggiunto e collocato ufficialmente Echoes of Wisdom al suo interno.


In particolare, la nuova avventura sembra aver trovato il suo posto nella sezione “Hero is defeated” (L’Eroe è sconfitto), dopo Tri Force Heroes e prima del Declino del regno di Hyrule. Ecco la descrizione ufficiale da parte di Nintendo riguardo la posizione di Echoes of Wisdom nella timeline:


L’eroe Link parte per salvare la Principessa Zelda, che è stata catturata da Ganon. A seguito di una feroce battaglia, Link sconfigge Ganon, per finire poi ingoiato da un’inquietante frattura spazio temporale. È come se fosse stato rapito…lungo tutta Hyrule si stanno formando altre misteriose fratture che stanno portando via le persone di Hyrule. Nessuno è al sicuro – neanche il re ed i suoi consiglieri, che anche loro sono andati dispersi. La Principessa Zelda deve incamminarsi in un’avventura per salvare suo padre – il re di Hyrule – il popolo, e Link.


Come fa ulteriormente notare la pagina in questione, questa timeline deriva dall’esito “sconfitta” di Ocarina of Time, quando il cosiddetto Hero of Time è sconfitto in battaglia da Ganondorf. L’esito di “vittoria” è conosciuto come “The Hero is Triumphant” (L’Eroe è vincitore) e porta all’ere di Link bambino e adulto.


Come potete vedere nelle immagini, Breath of the Wild e Tears of the Kingdom sono disposte separatamente nella timeline. Nintendo ha fatto comunque sapere di tenere in considerazione le timeline di Zelda solo fino ad un certo punto, durante il processo di sviluppo e che, secondo Eiji Aonuma, il gameplay tende ad avere priorità sulla storia, in questa serie.

Cosa ne pensate di questo posizionamento ufficiale di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, all’interno della timeline di Zelda? Anche voi avevate fatto ipotesi o congetture sulla sua esatta collocazione?

Potrebbero interessarti