Il leggendario compositore entra a far parte del team di Day 4 Night, il nuovo studio fondato dal celebre director Davide Soliani
Davide Soliani, noto per il suo lavoro su Mario + Rabbids Kingdom Battle e Mario + Rabbids Sparks of Hope, ha recentemente annunciato la creazione del suo nuovo studio indie, Day 4 Night. Questo studio si distingue per l’obiettivo di sviluppare giochi innovativi sia nella narrazione che nel design, una nuova sfida per Soliani, che ha alle spalle una carriera di 25 anni presso Ubisoft.
La notizia più recente è l’ingresso del celebre compositore Grant Kirkhope nel team di Day 4 Night. Kirkhope non sarà solo il compositore ufficiale, ma anche un membro a pieno titolo dello studio. Soliani ha scherzato dicendo: “Ho provato a convincere i miei partner che era una cattiva idea, ma non volevano ascoltare. Non c’è più via d’uscita. Benvenuto, amico mio!”
Grant Kirkhope è noto per le sue collaborazioni con Soliani nei giochi Mario & Rabbids, ma soprattutto per i suoi lavori con lo sviluppatore Rare su titoli iconici come GoldenEye 007, Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64 e Star Fox Adventures.
Lo scorso mese, Soliani ha annunciato che Christian Cantamessa, lead designer di Red Dead Redemption, si è unito a Day 4 Night come co-director per il primo progetto dello studio. Siete curiosi di scoprire cosa sta preparando Day 4 Night per il suo debutto? Fateci sapere le vostre aspettative nei commenti.