Nintendo mira a produrre milioni di unità per il lancio del successore di Switch, puntando a soddisfare l’alta domanda sin dal primo giorno
Recenti rumor indicano che Nintendo abbia fissato un obiettivo di produzione di circa 7 milioni di unità per il lancio di “Nintendo Switch 2“. Fonti su Famiboards e GamingLeaksAndRumours suggeriscono che Nintendo stia pianificando di produrre “circa 2,5 volte il volume di marzo 2017”, il che significherebbe circa 6,85 milioni di unità.
Nintendo ha venduto 2,74 milioni di Nintendo Switch entro la fine di marzo 2017, mentre la PS4 ha venduto 2,1 milioni di unità nelle prime due settimane e la PS5 ha raggiunto 10 milioni di unità in 249 giorni. La domanda supera spesso l’offerta al lancio, e Nintendo sembra voler evitare problemi con un obiettivo ambizioso di 7 milioni di unità.
È ancora incerto se riusciranno a vendere tutte queste unità al lancio, ma Nintendo si sta preparando per un lancio di grande successo. La data di lancio di “Nintendo Switch 2” è sconosciuta, ma la console dovrebbe essere rivelata entro marzo 2025 e sarà retrocompatibile con il software Nintendo Switch attuale.