Final Fantasy VI è il vero ispiratore della nuova grafica HD-2D di molti titoli Square Enix.
Square Enix sta riscuotendo un discreto successo con la sua serie di prodotti in HD-2D, e viene da chiedersi cosa potrebbe seguire la trilogia di Erdrick di Dragon Quest, a cui appartiene l’appena uscito Dragon Quest III HD-2D Remake.
In una recente intervista su Inverse, riguardante proprio Dragon Quest III HD-2D Remake, il produttore del gioco, Masaaki Hayasaka, ha affermato che adorerebbe vedere Final Fantasy VI tornare in vita con questo nuovo stile, dato che questo grande classico è stato un riferimento per la creazione di Octopath Traveler (ovvero il primo dei giochi HD-2D di Square Enix).
Ecco, di seguito, alcune delle parole di Hayasaka:
Non è che abbiamo dei piani concreti per questo, ma personalmente dovrei dire Final Fantasy VI. Octopath Traveler – il primo titolo in HD – 2D – è stato sviluppato tenendo come riferimento FFVI, dato che aveva la pixel art di qualità più alta. Adorerei vedere come il gioco che abbiamo utilizzato per riferimento, potrebbe apparire con lo stile artistico in HD-2D.
Proprio per il fatto che lo stesso stile artistico è stato creato tenendo a riferimento tali titoli, è altamente compatibile con giochi creati originariamente utilizzando la pixel art. Questa compatibilità è probabilmente il motivo per cui le persone credono che questo stile sia l’abbinamento perfetto con questi tipi di remake.
Come saprete, oltre a Octopath Traveler e Dragon Quest III, Square Enix ha pubblicato anche altri giochi utilizzando lo stile artistico in HD-2D, tra cui Octopath Traveler 2, TRIANGLE STRATEGY e Live A Live.
State giocando Dragon Quest III HD-2D Remake? Anche voi desiderereste che FINAL FANTASY VI fosse ricreato con questo stile? Quale altro JRPG dell’epoca vorreste veder tornare in questa veste?