Dragon Quest III HD-2D Remake trova ispirazione in Zelda: Breath of the Wild

Il remake HD-2D di Dragon Quest III si ispira a Breath of the Wild di Zelda, puntando a un'avventura immersiva e stimolante.

Condividi l'articolo

Come Dragon Quest III HD-2D Remake trae ispirazione dal capolavoro di Zelda: Breath of the Wild, creando un’esperienza di avventura avvincente

Sorprendentemente, Dragon Quest III HD-2D Remake prende ispirazione dal celebre The Legend of Zelda: Breath of the Wild, una connessione che non molti fan avrebbero immaginato subito. Masaaki Hayasaka, producer del gioco, ha rivelato in una recente intervista che Square Enix aspira a replicare lo stesso senso di avventura tipico di Zelda. L’obiettivo è che i giocatori siano attratti da elementi visibili in lontananza nel gioco, spingendoli a esplorare quelle aree.

Hayasaka ha spiegato che hanno preso spunto da diversi giochi moderni, con particolare attenzione a Breath of the Wild. “Quando vedi una struttura nel vasto mondo aperto, ti viene voglia di raggiungerla e esplorarla,” ha detto. “Volevamo ricreare quella sensazione. Speriamo che se i giocatori vedono qualcosa che luccica in lontananza, sentano il desiderio di andare a vedere di cosa si tratta.”

l mondo di gioco è stato concepito per essere ricco e gratificante, stimolando la curiosità e l’esplorazione, permettendo ai giocatori di scoprire molte novità e sorprese. Benché Dragon Quest III HD-2D Remake non sia un titolo del tutto nuovo, essendo un rifacimento, Square Enix ha ampliato l’esperienza di gioco, promettendo nuovi contenuti. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile il 14 novembre 2024.

Potrebbero interessarti