Nintendo confida nelle vendite di Switch anche con una nuova console in arrivo

nintendo-switch-NintendOn
Il presidente di Nintendo non prevede che l'imminente nuova console influenzerà negativamente le vendite di Nintendo Switch durante le festività.

Condividi l'articolo

Il presidente di Nintendo non prevede impatti negativi sulle vendite di Switch durante le festività nonostante la nuova console in arrivo

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha recentemente discusso delle prospettive di vendita di Nintendo Switch in vista delle festività e del possibile impatto di una nuova console in arrivo. Durante una sessione di domande e risposte seguita alla pubblicazione dei risultati finanziari dell’azienda, Furukawa ha affrontato le preoccupazioni riguardo l’influenza del prossimo sistema sulle attuali vendite di Nintendo Switch nel periodo di punta degli acquisti.

Secondo Furukawa, non si prevede un impatto negativo significativo, considerando che Nintendo Switch è sul mercato da oltre sette anni. Ecco cosa ha detto Furukawa, come riportato da Mainichi:

“Non posso dire che non ci sarà alcun effetto, ma Nintendo Switch è già all’ottavo anno dal lancio. Non credo che la presenza o l’assenza di un successore influenzerà molto i clienti attuali.”

Le ultime 24 ore sono state intense per Nintendo. Oltre ad annunciare i risultati finanziari, l’azienda ha confermato che la nuova piattaforma sarà rivelata entro marzo 2025 e sarà retrocompatibile con il software Nintendo Switch e il servizio Nintendo Switch Online.

Potrebbero interessarti