Lo sviluppatore di Palworld rivela i dettagli dei brevetti oggetto della causa con Nintendo e Pokémon

Pocketpair condivide dettagli sui brevetti contestati da Nintendo e The Pokémon Company, che chiedono risarcimento e non contestano i design delle creature.

Condividi l'articolo

Pocketpair chiarisce i brevetti contestati da Nintendo e The Pokémon Company, senza coinvolgere i design delle creature

Pocketpair, lo sviluppatore di Palworld, ha rivelato ulteriori dettagli riguardo alla causa legale avviata da Nintendo e The Pokémon Company, precisando i brevetti oggetto della controversia. Nintendo e The Pokémon Company sostengono che Palworld infrange tre brevetti, tutti inerenti al gameplay. Questi includono il lancio di un oggetto sferico in uno spazio virtuale e la possibilità di cavalcare creature simili ai Pokémon.

È interessante sottolineare che, contrariamente a quanto speculato online, Nintendo e The Pokémon Company non stanno perseguendo i design delle creature di Palworld. Alcuni fan hanno infatti notato somiglianze tra alcune creature di Palworld e quelle dei Pokémon, ma questo aspetto non rientra nelle accuse legali al momento.

Pocketpair ha inoltre comunicato che Nintendo e The Pokémon Company stanno cercando un risarcimento di cinque milioni di yen (circa $32.846), oltre a danni per il ritardo e un’ingiunzione per Palworld. La società ha dichiarato che “continuerà a difendere la propria posizione attraverso le vie legali”.

Nintendo e The Pokémon Company avevano annunciato la causa a settembre. The Big N ha affermato che “continuerà a intraprendere le azioni necessarie contro qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale, incluso il marchio Nintendo, per proteggere le proprietà intellettuali sviluppate nel corso degli anni”. L’annuncio di Pocketpair può essere trovato qui. Si nota che, sebbene i brevetti riportino una data del 2024 successiva al lancio di Palworld, sono tutti collegati a depositi effettuati nel 2021.

Potrebbero interessarti