Il prezzo delle quote Nintendo aumenta dopo la conferma della retrocompatibilità del successore di Switch

Mario Job
Il valore delle azioni Nintendo è aumentato del 5,8%, probabilmente a seguito della conferma della retrocompatibilità del nuovo sistema.

Condividi l'articolo

Le conferme di Furukawa su retrocompatibilità e continuità con Nintendo Switch Online, sembrano aver incentivato gli investitori.

Le quote di Nintendo sono aumentate del 5.8% oggi, e la principale motivazione è da cercarsi nella notizia di ieri, secondo cui Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha confermato la retrocompatibilità per il dispositivo che seguirà a Nintendo Switch. Oltre a questo, abbiamo anche appreso che Nintendo Switch Online continuerà ad essere un servizio supportato sul nuovo sistema della grande “N”.

Queste notizie avrebbero dunque favorito l’aumento della quotazione in borsa delle azioni Nintendo. Secondo Dr. Serkan Toto, (di cui possiamo vedere il post di X qui di seguito) il motivo di questo incremento di valore è dato dal fatto che gli investitori pensano che le notizie confermate ieri segnalino come il prossimo dispositivo Nintendo non sarà un esperimento rischioso, ma piuttosto una naturale prosecuzione dell’hardware esistente. Ecco, di seguito, quanto riportato da Dr. Serkan Toto.

Le azioni Nintendo hanno appena chiuso in rialzo con un valore del +5,80% (alle ore 3:30 pomeridiane giapponesi di mercoledì) a causa della confermata retrocompatibilità della prossima console con lo Switch attuale. Gli investitori pensano che questo sia un segno che il prossimo dispositivo di Nintendo non sarà un esperimento rischioso, ma piuttosto una naturale prosecuzione.

Cosa ne pensate di questo rialzo nel valore delle azioni Nintendo? Pensate che le notizie confermate da Furukawa ieri ne siano la diretta conseguenza?

Potrebbero interessarti