Documenti trapelati rivelano dettagli su una terza versione pianificata per Pokémon X e Y
Lo scorso mese, Game Freak è stata vittima di una significativa violazione dei dati che ha coinvolto diversi materiali di design interni relativi ai giochi Pokémon precedenti. Nuovi documenti emersi da questa violazione indicano che Game Freak aveva pianificato la creazione di una terza versione per Pokémon X e Y, denominata “Pokémon Z”. Questa scoperta conferma una vecchia voce nella comunità Pokémon, alimentando l’entusiasmo che ha accompagnato l’annuncio di Pokémon Legends Z-A.
In particolare, una “Versione Z” è menzionata in vari documenti di design riguardanti Zygarde, il terzo Pokémon leggendario principale di X e Y insieme a Xerneas e Yveltal. I piani prevedevano di fornire a Zygarde forme aggiuntive in questa ipotetica versione, includendo una forma quadrupede per contrastare Xerneas e una forma umanoide per opporsi a Yveltal. Questi concetti sembrano essere stati successivamente trasformati nelle forme Zygarde 10% e 100%.
Attualmente, non è chiaro perché “Pokémon Z” sia stato abbandonato, e questo è solo uno dei molti contenuti scartati di Pokémon X e Y scoperti attraverso la fuga di notizie. Come per tutte le informazioni di questo tipo, invitiamo i lettori a considerarle con cautela. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.