Nintendo Network, l’ultimo giocatore viene disconnesso dopo sei mesi

Account Nintendo
La chiusura di Nintendo Network segna la fine dei servizi online per 3DS e Wii U, con gli ultimi giocatori disconnessi dopo sei mesi.

Condividi l'articolo

La chiusura ufficiale di Nintendo Network segna la fine di un’era per i servizi online di 3DS e Wii U

All’inizio di quest’anno, Nintendo ha chiuso Nintendo Network, che forniva servizi online per i giochi 3DS e Wii U, come parte del processo di dismissione ufficiale di entrambe le console. Nonostante la chiusura, alcuni giocatori hanno cercato di mantenere il servizio attivo il più a lungo possibile, continuando a connettersi attraverso i loro giochi. Ora, secondo quanto riportato da Nintendeal, l’ultimo utente è stato finalmente disconnesso. L’utente, noto come Fishguy6564, è rimasto connesso osservando i giri di vittoria di Lakitu su Mario Kart 7 sul 3DS fino a quando il suo dispositivo non si è bloccato.

“Nintendo Network è ufficialmente disconnessa. Fishguy6564 era l’ultimo giocatore di Mario Kart 7 sulla rete e il suo 2DS si è finalmente bloccato.”

Il penultimo giocatore a disconnettersi è stato SlitherySheep, che è stato anche l’ultimo utente attivo su Wii U, mantenendosi online giocando a Super Mario Maker.

“SlitherySheep ha terminato la sua sessione su Super Mario Maker, segnando la vera chiusura della Nintendo Network su Wii U. Fishguy6564 è stato l’ultimo giocatore su Mario Kart 7, osservando i giri di vittoria di Lakitu, come ultimo utente noto sulla rete.”

Con questo, il servizio Nintendo Network è ufficialmente terminato, chiudendo un capitolo di 12 anni di supporto ai giocatori con multiplayer online, Nintendo Network ID e altro ancora. Anche se il servizio è terminato, la passione dei giocatori che hanno mantenuto viva la rete fino all’ultimo istante è un tributo alla duratura popolarità di queste console. Cosa ne pensi della chiusura della Nintendo Network? Faccelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti