Doom giocabile su Nintendo Alarmo grazie a un modder

Un modder ha reso Doom giocabile su Nintendo Alarmo, permettendo di usare l'orologio sonoro per affrontare demoni.

Condividi l'articolo

L’iconico sparatutto degli anni ’90 arriva sull’orologio sonoro di Nintendo grazie all’ingegno di un modder

GaryOderNichts, un utente noto per il suo lavoro di reverse engineering sul Wii U, ha dimostrato come eseguire codice personalizzato su Alarmo. Di conseguenza, è riuscito a far funzionare il classico sparatutto Doom sul dispositivo, mantenendo viva la tradizione di far girare il gioco su piattaforme insolite.

Sorprendentemente, i pulsanti e la manopola di Alarmo possono essere utilizzati per controllare il gioco, permettendo agli utenti di affrontare demoni infernali direttamente dal loro orologio. È possibile vedere il leggendario sparatutto in azione su Alarmo nel video seguente:

“Dopo il mio ultimo post, era chiaro cosa tutti volessero vedere su Alarmo. Ecco quindi Doom in esecuzione su Nintendo Alarmo,” ha dichiarato GaryOderNichts.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni. Attualmente, non è disponibile il supporto audio. Gary ha spiegato: “Per evitare le limitazioni di dimensione della memoria del caricatore USB, il file .wad deve essere compresso e quindi decompresso nella memoria esterna all’avvio. La versione shareware di Doom può essere caricata completamente da USB senza modifiche a Alarmo.”

Il creatore ha anche reso disponibile il codice sorgente e le istruzioni per chi desidera provare a far girare Doom su Alarmo. Ulteriori dettagli tecnici possono essere trovati nel suo blog. Cosa ne pensate della versione giocabile di Doom su Alarmo? Quali altre funzionalità vorreste vedere aggiunte al nuovo orologio sonoro di Nintendo nelle future aggiornamenti? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti