Gli utenti lamentano vari problemi dopo l’ultimo aggiornamento del firmware
All’inizio del mese, Nintendo ha rilasciato il nuovo aggiornamento del firmware per Nintendo Switch, la versione 19.0.0, che avrebbe dovuto migliorare la stabilità del sistema e l’esperienza utente. Tuttavia, alcuni utenti segnalano che l’aggiornamento ha introdotto diversi problemi, inclusi malfunzionamenti della modalità riposo, difficoltà nei download, diminuzione della durata della batteria e surriscaldamento.
Un utente su Reddit ha contattato l’assistenza Nintendo riguardo a questi problemi, ricevendo la risposta che, sebbene non diffusi, i malfunzionamenti sono significativi. Secondo il supervisore con cui ha parlato, era la prima volta che sentiva di tali problemi, nonostante le segnalazioni di altri utenti e il fatto che anche lui stesso avesse riscontrato simili difficoltà con la sua console. Va notato che non tutti gli utenti sono colpiti; per esempio, il fratello dell’utente ha una Nintendo Switch senza problemi, benché la usi principalmente collegata alla TV.
All’inizio del mese, erano emersi anche problemi con l’adattatore per controller GameCube, che smetteva di funzionare fino al riavvio del sistema. Non è la prima volta che un aggiornamento di Nintendo Switch causa problemi, ma Nintendo tende a rimediare con aggiornamenti minori. Nel frattempo, riavviare il sistema potrebbe aiutare. Avete avuto problemi dopo l’aggiornamento alla versione 19.0.0? Lasciate un commento per farcelo sapere.