Possibili anticipazioni sull’uscita della nuova console
Secondo recenti indiscrezioni, Nintendo Switch 2 potrebbe essere presentata la prossima settimana. L’insider brasiliano PH ha suggerito che la nuova console potrebbe essere mostrata già lunedì 28 ottobre o martedì 29 ottobre. Se queste voci fossero confermate, un Direct speciale potrebbe essere annunciato già domani.
Anche l’affidabile insider Pyoro ha lasciato intendere che potrebbe esserci qualcosa in arrivo. Ha cambiato il nome del suo account su X e ha aggiornato il suo banner con un’immagine di Alarmo, la sveglia di Nintendo, suggerendo che un annuncio importante potrebbe essere imminente. Nonostante non ci siano riferimenti diretti alla nuova console, molti ritengono che le modifiche di Pyoro siano legate a essa.
Queste voci vanno prese con cautela, anche se il fatto che Nintendo presenterà il resoconto finanziario del trimestre il 5 novembre aggiunge credibilità alle speculazioni. Durante questo resoconto, solitamente si discute dei progetti per l’anno successivo. Presentare Nintendo Switch 2 prima del resoconto permetterebbe a Nintendo di illustrarla agli investitori. Tuttavia, questa rimane solo un’ipotesi e non si basa su informazioni interne. Prima o poi, Nintendo dovrà svelare l’erede di Nintendo Switch, prevista per il 2025.