Rumor: Prince of Persia: The Lost Crown non avrà un sequel, parte del team già a lavoro sul remake di Rayman

Condividi l'articolo

Le vendite del gioco non sembrano aver rispettato le attese di Ubisoft.

Nella giornata di ieri, Origami Media ha pubblicato un contenuto in cui spiega come, molto probabilmente, Prince of Persia: The Lost Crown non avrà un seguito. Nonostante il successo di critica, il gioco non sembra aver rispettato le attese di Ubisoft a livello di vendite. Per questo, nonostante il team fosse interessato a lavorare ad un sequel, Ubisoft ha preferito spostare i membri del team su altri progetti. Ecco, di seguito, una traduzione di un brano condiviso da Origami Media:

Internamente, il destino del gioco era già stato deciso alcune settimane dopo l’uscita del gioco, era chiaro già dalla scorsa primavera che dopo la pubblicazione dei DLC e dei cosmetici, il progetto sarebbe stato portato a termine.

Alcuni membri del team di sviluppo principale hanno combattuto per avere l’approvazione di un sequel, cosa che non è accaduta, quindi questi hanno spinto per far uscire le due espansioni, nella speranza che la cosa avrebbe funzionato questa volta; tuttavia non è accaduto, dato che Ubisoft aveva bisogno di più personale per coadiuvare altri progetti con maggior potenziale di vendita, cosa che non era stata il caso di The Lost Crown, che non aveva rispettato le attese di vendita.

Un’altra folle giustificazione ricevuta dal team di sviluppo dai propri capi è stata quella secondo cui la pubblicazione di un sequel del gioco avrebbe cannibalizzato le vendite di lungo termine del primo titolo.

Insider Gaming avrebbe gettato ulteriore luce su questo fatto proprio oggi, spiegando come secondo loro fonti, i membri del team di The Lost Crown sarebbero stati spostati in una squadra al lavoro su un remake di Rayman. Michel Ancel, il creatore di Rayman, starebbe partecipando come consulente al progetto. Invece, altri membri del team di Prince of Persia sarebbero stati spostati su Beyond Good & Evil 2 e sul prossimo capitolo della serie Ghost Recon.

Cosa ne pensate della probabile cancellazione del sequel di Prince of Persia: The Lost Crown? Come vedete lo spostamento di forza lavoro su un possibile remake di Rayman? Avete giocato The Lost Crown? Avreste voluto un seguito di questo favoloso metroidvania?

Potrebbero interessarti