Ritorno del controller GameCube: Un rumor eccitante per gli appassionati di Nintendo

gamecube-switch-online-nintendon
Nintendo potrebbe riportare in vita il controller GameCube, secondo un recente rumor.

Condividi l'articolo

Si dice che Nintendo stia preparando il ritorno del mitico controller GameCube

Una nuova voce circola nel mondo di Nintendo, distogliendo l’attenzione dal consueto “Nintendo Switch 2”. Il focus questa volta è il controller GameCube, che potrebbe fare un clamoroso ritorno. L’indiscrezione proviene da un thread su Resetera dove l’utente RandomlyRandom67 menziona spedizioni di componenti destinati alla produzione di “Nintendo Switch 2” e altri prodotti Nintendo, tra cui, sì, proprio un controller GameCube.

Queste voci non sono nuove; LuigiBlood, un noto dataminer, aveva già segnalato la possibilità all’inizio dell’anno. Ora, secondo RandomlyRandom67, il controller sarebbe in produzione attiva grazie alle spedizioni del motore rumble TRW1230 e al progetto misterioso HGU0480, che si crede sia un nuovo controller. Secondo le informazioni su Resetera, il TRW1230 è lo stesso motore usato nei controller GameCube attuali e nel pad NSO N64, ma non sembra essere legato al modello N64 preesistente.

Altri componenti, come coperture LED e trigger, suggeriscono un vero e proprio revival del pad GameCube. Le parti utilizzate per il controller attuale potrebbero essere riutilizzate nel nuovo modello. Ovviamente, un post sui rumor non sarebbe completo senza menzionare “Nintendo Switch 2”. Sebbene le spedizioni di componenti siano in aumento, non sembrano ancora ai livelli di produzione di massa, il che potrebbe indicare che il lancio della nuova console non è imminente.

I registri delle spedizioni sono un modo sensato per intuire le mosse di Nintendo, ma manteniamo comunque un certo scetticismo. Non ci dispiacerebbe avere un nuovissimo controller GameCube nelle nostre mani. L’anno scorso, l’iconico pad, insieme al WaveBird, si è piazzato al primo posto nella classifica dei controller Nintendo preferiti, accanto al Nintendo Switch Pro Controller. Che si tratti di un’espansione di NSO o di un nuovo modo di giocare a Smash Ultimate, siamo pronti.

Potrebbero interessarti