Rumor: Level-5 ha ricevuto un forte incoraggiamento da “Company N” per creare un nuovo gioco del professor Layton

Level-5 ha ricevuto un forte incoraggiamento da "Company N" per creare un nuovo gioco del professor Layton, nonostante la serie fosse considerata conclusa.

Condividi l'articolo

L’anno scorso, Level-5 ha svelato Il professor Layton e il Nuovo Mondo a vapore, un nuovo e atteso capitolo della famosa serie di giochi di puzzle. Durante il Tokyo Game Show 2024, il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha discusso della lunga assenza e del sorprendente ritorno del franchise. Hino ha rivelato che Level-5 ha ricevuto un “forte incoraggiamento” da “Company N” per lanciare un nuovo titolo, nonostante avessero precedentemente considerato la serie conclusa.

“Non c’è stato un nuovo titolo per quasi 10 anni. La serie si era brevemente conclusa.”

“Alcune persone del settore desideravano davvero che pubblicassimo un nuovo gioco… abbiamo ricevuto un forte incoraggiamento da ‘Company N’.”

“Quando ho ascoltato queste opinioni, ho iniziato a pensare che sarebbe stato positivo creare un nuovo gioco affinché i fan potessero godersi la serie con la qualità offerta dall’ultima console.”

Molti ritengono che “Company N” si riferisca a Nintendo, le cui console hanno ospitato molte delle avventure del professor Layton. Se così fosse, sembra che i fan della serie debbano ringraziare Nintendo per il suo ritorno. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti