Date un’occhiata alla nuova prospettiva nel classico gioco di Mario grazie a una mod innovativa
Una nuova mod creata da un fan è stata recentemente rilasciata, permettendovi di giocare a Super Mario 3D Land del 2011 interamente da una prospettiva in prima persona. Questa mod è stata sviluppata dal modder Cyboo e potete vedere un trailer qui sotto.
“Questa mod vi permette di giocare (più o meno) a tutto Super Mario 3D Land in prima persona. La visuale in prima persona è piuttosto rudimentale, ma ho fatto del mio meglio per renderla il più “prima persona” possibile.
Download: https://drive.google.com/file/d/1Mmm9lvVCa38KluTnp8c4YYVOt5NsEP9-/view
Guida all’installazione: https://redpepper.miraheze.org/wiki/Installing_Mods
Note:
- La mod non è compatibile per le console.
- Tutti i boss mantengono la telecamera normale, altrimenti il gioco si bloccherebbe o andrebbe in crash.
- Ho testato ogni livello, ma potrebbero esserci alcune aree in cui la telecamera smette di funzionare. Se ciò dovesse accadere, aggiornerò la mod una volta individuato l’errore.”
Super Mario 3D Land potrebbe non essere il titolo di Mario più famoso di sempre, ma è indubbiamente divertente. Ha sfruttato al meglio le capacità 3D del 3DS, rendendo più facile che mai sincronizzare le vostre manovre di piattaforma. Forse è per questo che ha senso convertirlo in un gioco in prima persona, ma dovrete provarlo voi stessi per vedere come funziona in pratica.
Cyboo nota che i combattimenti contro i boss sono ancora giocati con la vista della telecamera normale per evitare che il gioco si blocchi o si arresti, e potrebbe capitare che la telecamera smetta di funzionare in alcune aree. Tuttavia, sono previsti aggiornamenti futuri per mantenere il gioco il più fluido possibile.