Analisi legale: Nintendo ha mirato a Palworld con nuovi brevetti?

Nintendo cita Pocketpair per violazione di brevetti su Palworld, con esperti che discutono le strategie legali e le implicazioni future.

Condividi l'articolo

Un esperto legale discute le strategie brevettuali di Nintendo contro Pocketpair

La scorsa settimana, Nintendo ha citato in giudizio Pocketpair, sviluppatore di Palworld, per violazione di brevetti, sorprendendo molti che si aspettavano una causa per violazione del copyright. Alcuni esperti hanno paragonato questa situazione alla causa di Nintendo contro White Cat Project.

Andrew Velzen di MBHB Associate, in un articolo su Gamesindustry.biz, ha suggerito che Nintendo potrebbe aver depositato nuovi brevetti divisionali per colpire Palworld. L’avvocato brevettuale giapponese Kiyoshi Kurihara ha osservato che Nintendo ha presentato quattro brevetti divisionali in Giappone con procedure accelerate quando Palworld è stato lanciato.

Velzen ha anche menzionato due brevetti statunitensi simili, depositati a maggio 2024 e accelerati tramite il programma “Track One” dell’Ufficio brevetti degli Stati Uniti. Tuttavia, queste richieste sono state respinte per “mancanza di idoneità dell’argomento” e “ovvietà”. Nintendo deve risolvere questi problemi entro il 31 ottobre per ottenere l’approvazione.

Velzen ipotizza che Nintendo potrebbe intentare una causa contro Pocketpair negli Stati Uniti se (i) la causa in Giappone ha successo e non viene raggiunto un accordo globale e (ii) le rivendicazioni dei brevetti non richiedono modifiche sostanziali per l’approvazione.

Questi sono due “se” significativi, ma è chiaro che Nintendo prende molto seriamente la minaccia rappresentata da Palworld. Al momento, non ci sono nuovi aggiornamenti ufficiali da Nintendo o Pocketpair. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Potrebbero interessarti