Nintendo non ha intenzione di aprire altri Nintendo Museum

Nintendo Museum 08 19 2024
Nintendo non prevede di aprire altri musei, con Shigeru Miyamoto che discute la visione e il futuro del Nintendo Museum di Kyoto.

Condividi l'articolo

Shigeru Miyamoto discute il futuro del museo di Kyoto

In vista dell’apertura del Nintendo Museum a Kyoto il 2 ottobre, la leggenda dei videogiochi Shigeru Miyamoto ha parlato con la stampa riguardo alla visione di Nintendo per il museo. Miyamoto ha rivelato che non ci sono piani per espandere il museo in altre località, né in Giappone né all’estero. Il museo è stato creato per far conoscere Nintendo ai dipendenti e al pubblico, non per scopi commerciali.

Miyamoto ha anche parlato delle future espansioni del museo di Kyoto, come l’aggiunta di una galleria d’arte con disegni di Mario, bozze dei paesaggi e illustrazioni dai giochi più recenti come Splatoon e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Quando gli è stato chiesto perché Nintendo ha deciso di creare un museo, Miyamoto ha spiegato che l’obiettivo è preservare e mostrare il patrimonio di Nintendo, permettendo a tre generazioni di famiglie di comprendere meglio l’azienda.

Infine, Miyamoto ha condiviso la sua visione per il futuro di Nintendo, sottolineando l’importanza di far conoscere i personaggi e le proprietà intellettuali (IP) di Nintendo attraverso giochi, parchi a tema e film, creando un grande marchio che va oltre i videogiochi. Cosa ne pensate del nuovo Nintendo Museum a Kyoto? Avete qualche ricordo speciale legato ai giochi Nintendo? Condividete i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti