The Wonderful 101 ritorna al suo team di sviluppo
Grazie alla documentazione emersa di recente (qui), sembrerebbe che l’azienda giapponese PlatinumGames sia finalmente riuscita ad acquisire i diritti del marchio videoludico di “The Wonderful 101”, precedentemente tenuto da Nintendo. Infatti, dopo svariati mesi di attesa, il marchio sembrerebbe essere stato concesso il 19 agosto da Nintendo direttamente al team di sviluppo del titolo.
The Wonderful 101 è un gioco sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Nintendo il 15 settembre del 2013, in esclusiva per Wii U. Successivamente, nel 2020 PlatinumGames pubblicò The Wonderful 101: Remastered, la versione migliorata del titolo originale.
Per chi non conoscesse il gioco, ecco una breve sinossi:
Un team di eroi di tutto il mondo deve UNIRSI per proteggere la Terra da invasori alieni pericolosi! Questo gruppo di 100 Eroi Fantastici lavora insieme, combinando tutte le abilità individuali, per creare una serie di forme diverse. Può creare il pugno di un gigante, oppure una lama affilata: il gruppo userà tutte le sue capacità e la sua potenza per annientare i nemici! E il membro finale di questo team composto da eroi coraggiosi… sei tu.
Tutta la storia è caratterizzata dal coraggio eroico e dall’amicizia, e da una lotta continua contro il male; si tratta del gioco più ambizioso creato da PlatinumGames, fino a questo momento.
A questo punto non ci resta altro che attendere eventuali novità sul futuro, immaginando eventuali seguiti e/o sviluppi del franchise da parte di PlatinumGames.