Nintendo presenta una nuova richiesta alla FCC per un dispositivo wireless misterioso

Nintendo registra un nuovo dispositivo wireless presso la FCC, suscitando curiosità tra i fan per le sue caratteristiche innovative e misteriose.

Condividi l'articolo

Un nuovo dispositivo wireless di Nintendo emerge tra le registrazioni della FCC

Gli appassionati hanno scoperto un nuovo dispositivo wireless di Nintendo registrato presso la Federal Communications Commission (FCC). La registrazione è stata effettuata nel fine settimana, ma attualmente ci sono poche informazioni disponibili.

La documentazione indica che il dispositivo ha il numero di modello CLO-001, suggerendo che si tratta di qualcosa di completamente nuovo – ad esempio, il modello Switch utilizzava HAC-001, mentre il DS era NTR-001.

Inoltre, la registrazione classifica il dispositivo come “dispositivo wireless” piuttosto che come “console di gioco wireless” o controller. Non dispone di radio Wi-Fi a 5GHz e 6GHz, né di Bluetooth. Tuttavia, è dotato di una radio Wi-Fi a 2.4GHz e di un sensore mmWave a 24GHz. Non è stato coinvolto alcun accessorio indossabile nei test. Poiché non ha una batteria, funziona solo quando è collegato alla corrente.

Secondo quanto riportato da The Verge, il sito ipotizza che il sensore mmWave potrebbe essere un sensore radar per tracciare i movimenti. Potrebbe funzionare in modo simile ai sensori a 60GHz presenti in dispositivi come il Pixel 4 e il sensore di presenza per la casa intelligente di Aqara.

È possibile vedere un diagramma incluso nella documentazione che mostra dove sarà “visualizzata l’etichetta FCC in un’area incassata sul fondo” di qualcosa che sembra una sorta di quadrato con angoli arrotondati.

Qualche anno fa, i fan trovarono una registrazione presso la FCC per un controller SNES che sarebbe stato annunciato per Nintendo Switch Online. Tuttavia, anche in questo caso sembra trattarsi di qualcosa di diverso. Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti