Nintendo esplora nuove funzionalità per il mouse Super NES su Switch Online
Secondo il noto data miner LuigiBlood, sono emerse prove nel backend del servizio che indicano questa possibilità. LuigiBlood ha scoperto che l’emulatore SNES di Switch Online, utilizzato per la libreria di giochi SNES disponibile per gli abbonati, ha sempre avuto il supporto per il mouse Super NES sin dal suo lancio. Tuttavia, ciò che è interessante è che di recente sono stati apportati aggiornamenti significativi al codice dell’emulatore.
Nell’ultimo aggiornamento di Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, LuigiBlood ha trovato indicazioni di una revisione importante del supporto per il mouse Super NES, che include il supporto per entrambe le porte del controller, la possibilità di sostituire gli input dei dispositivi mouse Super NES e una nuova modalità di comportamento.
Si ipotizza che la configurazione del comportamento del mouse Super NES potrebbe indicare che Nintendo sta esplorando modi per rendere il mouse Super NES più accessibile, forse senza la necessità di un mouse USB.
Solo due giochi furono rilasciati esclusivamente per l’uso con il mouse Super NES: Mario Paint e Mario & Wario. Un terzo gioco, Sound Fantasy, fu completato ma mai pubblicato. Molti altri giochi utilizzano il mouse tramite la seconda porta del controller per funzionalità aggiuntive.
La maggior parte dei giochi compatibili con il mouse Super NES furono pubblicati solo in Giappone. Alcuni giochi first-party di Nintendo pubblicati dopo il lancio del mouse Super NES avvertivano i giocatori che il mouse non era compatibile, come Super Mario All-Stars.