Un incontro di menti creative nel mondo dei videogiochi
Dal suo lancio il 6 settembre 2024, Astro Bot per PS5 ha catturato l’attenzione dei giocatori grazie alla sua eccellente qualità e creatività. Fortemente ispirato ai giochi Nintendo, in particolare alla serie Super Mario, il Team Asobi ha creato uno dei platformer più acclamati degli ultimi anni.
Masahiro Sakurai, il celebre creatore delle serie Kirby e Super Smash Bros., ha recentemente giocato ad Astro Bot. Per promuovere il suo ultimo video su YouTube riguardante i tempi di gioco, ha twittato di aver completato Astro Bot, salvando tutti i 300 bot. Ha dichiarato che, nonostante il gioco non ric
“Ho completato “ASTRO BOT” salvando 300 bot. Non ci vuole molto tempo, ma è così interessante che non riuscivo a smettere di giocare. Un gioco eccellente.”
“Voglio che siate soddisfatti del tempo che passate giocando ai videogiochi!”
Il Team Asobi ha risposto al tweet di Sakurai con un messaggio di ringraziamento: “Caro Sakurai-san, grazie mille per aver giocato a ASTRO BOT! Con affetto, Team ASOBI.”
Il Team Asobi è una compagnia giapponese composta da molti ex sviluppatori del defunto Japan Studio. Viste le somiglianze tra Astro Bot e i giochi Nintendo, il Team Asobi è stato probabilmente molto felice di ricevere tali elogi da un rinomato sviluppatore come Sakurai. Tuttavia, alcuni ritengono che Astro Bot prenda troppa ispirazione da Nintendo.