Nintendo EPD rivela dettagli inediti sulla creazione del Sottosuolo
Gli sviluppatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom hanno condiviso dettagli interessanti sui primi giorni di sviluppo del Sottosuolo. Queste informazioni provengono dal nuovo art book appena uscito in Giappone. Il Sottosuolo è una delle principali aree del gioco, insieme al Cielo e a Hyrule.
Tuttavia, la sua creazione non è stata immediata. L’art director Satoru Takizawa aveva inizialmente in mente un’idea di un mondo simile al Periodo Cretaceo con dinosauri o l’oltretomba mitologico. Il team ha effettivamente sperimentato questa idea. Il director Hidemaro Fujibayashi ha indicato che il team ha giocato con la luminosità, notando che ci sono stati molti tentativi ed errori prima di decidere il livello finale di oscurità.
Takizawa: Quando penso al “mondo sotterraneo”, mi viene in mente un vecchio film di fantascienza in cui sottoterra esiste ancora un mondo simile al Periodo Cretaceo con dinosauri o l’oltretomba mitologico. Abbiamo fatto un esperimento creando un’area del Periodo Cretaceo con grandi piante e animali, ma alla fine ho pensato che l’arte sarebbe cambiata in base al gameplay.
Fujibayashi: Abbiamo dovuto aspettare un po’ di tempo prima di decidere il gameplay del Sottosuolo per creare l’artwork. Abbiamo fatto vari esperimenti, inclusi quelli sulla luminosità. Alla fine abbiamo creato un mondo oscuro, ma ci sono stati molti tentativi ed errori per arrivarci.
Takizawa: Abbiamo dovuto confermare lo stile di gioco del Sottosuolo prima di poter creare l’artwork specifica, ma questo “attivare le luci” era estremamente compatibile con la nostra prima fantasia di un mondo su larga scala in stile Cretaceo. Il momento in cui si attivano le luci, improvvisamente davanti ai tuoi occhi appaiono cose come grandi piante e animali o statue, creando una sensazione un po’ spaventosa e inquietante, ma pensavo che avrebbe creato un senso di meraviglia e sorpresa per i giocatori.
Fujibayashi: Poiché funzionava bene con i dispositivi Zonai e altri veicoli, abbiamo pensato che un grande mondo sarebbe stato adatto. Puoi tentare cose come usare un razzo quando vuoi salire. Poi, ci sono molti alberi a forma di fungo che dovresti usare per Ascendere (ride).
Cosa ne pensate delle idee iniziali per il Sottosuolo? Vi sarebbe piaciuto vedere un mondo simile al Periodo Cretaceo con dinosauri? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto.