Masahiro Sakurai si scusa con i giocatori per il tempo dedicato ai suoi giochi

masahiro sakurai
Masahiro Sakurai si scusa con i giocatori di Super Smash Bros. per il tempo speso, riflettendo sul valore del tempo nei videogiochi.

Condividi l'articolo

Il creatore di Super Smash Bros. Ultimate e Kirby riflette sul valore del tempo speso nei videogiochi

Masahiro Sakurai, noto per Super Smash Bros. Ultimate e Kirby, ha espresso le sue scuse ai giocatori che hanno dedicato migliaia di ore ai suoi giochi. Le scuse sono state fatte nell’ultimo episodio di Creating Games, dove Sakurai ha discusso l’idea che il tempo di gioco rappresenti un costo che i giocatori devono considerare. “Il tempo di gioco, soprattutto come viene percepito prima di iniziare un gioco, dovrebbe essere visto come una sorta di costo”, ha spiegato.

“Nel mondo moderno, competi costantemente con tutto il resto”, ha continuato Sakurai. “È una battaglia per il tempo delle persone. Anche se qualcuno ha molto tempo libero, oggi questo ha un significato diverso rispetto al passato. Ci sono sempre cose da fare. La domanda è: come scelgono le persone di trascorrere il loro tempo?”

È curioso notare che, mentre Sakurai parlava, sullo sfondo venivano mostrati filmati di giochi noti per essere “ruba-tempo” come Vampire Survivors e Powerwash Simulator. Tuttavia, Sakurai ha sottolineato che gli schermi dei telefoni rappresentano probabilmente la minaccia più grande per il tempo libero delle persone, poiché non ci sono praticamente barriere all’ingresso.

Non puoi semplicemente tirare fuori la tua console in fila al supermercato; hai bisogno di concentrazione per giocare, e i giochi possono richiedere molto più tempo. Perciò, secondo Sakurai, l’attrattiva di un gioco deve essere in grado di superare queste barriere.

Infine, dopo aver riconosciuto la competizione per l’attenzione delle persone, Sakurai ha detto un grande “Mi dispiace!” ai giocatori che hanno speso migliaia di ore a combattere in Super Smash Bros., spiegando che avrebbero potuto utilizzare quel tempo prezioso in molti altri modi.

Potrebbero interessarti