Konami vuole lavorare senza fretta a Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

Metal Gear Solid Snake
Okamura e il suo team vogliono procedere con cautela, per evitare i problemi al lancio simili a quelli riscontrati con Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1.

Condividi l'articolo

Uno sviluppo più lento per evitare problemi simili a quelli del lancio del primo volume.

Konami ha riconfermato i suoi piani per la seconda parte della Metal Gear Solid: Master Collection, ma ammette di non volerne affrettare lo sviluppo, viste le “problematiche” che ha generato la prima parte. Questo aggiornamento è stato comunicato durante la sezione Q&A dell’ultima trasmissione dal titolo Metal Gear Production Hotline, a cui ha partecipato anche il produttore della serie Noriaki Okamura.

Dopo aver riconfermato che questa seconda raccolta arriverà, Okamura ha voluto ribadire come il team sia al corrente del fatto che la prima parte ha avuto un “lancio piuttosto turbolento” e quindi l’obiettivo è quello di evitare di ripetere il medesimo errore, cosa che potrebbe tradursi nel prendersi più tempo per sviluppare questa nuova collection. Ecco, di seguito, alcune delle parole di Okamura:

Siamo anche preoccupati di come Vol.1 abbia avuto un lancio piuttosto turbolento, con tutte le problematiche, quindi faremo tutto ciò che possiamo affinché ciò non si ripeta, ma dobbiamo chiedere a tutti di darci tempo.

Il team continuerà a farsi sentire con regolarità per ascoltare le varie domande delle parti interessate, anche se la risposta potrebbe continuare ad essere sempre quella di aver bisogno ancora di tempo o anche l’impossibilità di rispondere ad una richiesta precisa. Per quanto riguarda i giochi della seconda raccolta, sembra che ancora ci siano certezze su quali saranno effettivamente inclusi, come si può leggere di seguito:

Guardando ai potenziali titoli…Okay, è così. Abbiamo avuto port in HD di MGS1, 2 e 3. O, scusate, in realtà non del primo, ma degli altri due. Tuttavia, la maggior parte dei titoli che abbiamo pubblicato dopo quelli non hanno un port preesistente in HD che potremmo usare. Alcuni sono in HD, ma quelli sarebbero dei titoli veramente grossi, e questo comporta la sua serie di problematiche. Quindi, con tutti questi fattori da considerare a livello di giochi proposti, qualsiasi considerazione sul “quali titoli ci saranno dentro?” o domande come “quanto rimarrà in sviluppo, quando uscirà…”, ci vorrà un po’ di tempo per riuscire ad avere un quadro più chiaro, ma quando lo avremo, vi faremo sapere.

Quest’ultimo aggiornamento segue il presunto ritrovamento nel sito ufficiale di Konami del 2023, secondo cui esistevano tasti placeholder per un buon numero di giochi tra cui Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Cosa ne pensate del fatto che Konami voglia prendersi il suo tempo per sviluppare Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2? Avete giocato la prima raccolta e come vi è sembrata la resa su Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti